留言板

Disabilitare Add Pages della Dockbar

Michele Celli,修改在12 年前。

Disabilitare Add Pages della Dockbar

Junior Member 帖子: 33 加入日期: 11-4-18 最近的帖子
Salve a tutti,
qualcuno per caso mi saprebbe dire come faccio ad evitare che un utente con role User possa fare Add Pages ?
Ho visto che è possibile inibile tutta la gestione delle pagine ma questo comporta anche l'inibizione dell' Add Portlet.

Spero qualcuno mi sappia dare una mano
Grazie
Michele
thumbnail
Daniele Baggio,修改在12 年前。

RE: Disabilitare Add Pages della Dockbar

Expert 帖子: 336 加入日期: 08-12-5 最近的帖子
Qui ci mancano un po' di dettagli.
Versione del portale?
In che tipo di comunità siamo? una guest, una community normale, la community dell'utente?
Dato che parli di role User io immagino che stai facendo riferimento alla community dell'utente (anche se allora ci vuole anche il ruolo Power User)...
Tu vorresti mantenere la gestione dei portlet sulla pagina ma non permettere che l'utente aggiunga nuove pagine. Temo che queste azioni vadano assieme nella gestione standard del portale.
Michele Celli,修改在12 年前。

RE: Disabilitare Add Pages della Dockbar

Junior Member 帖子: 33 加入日期: 11-4-18 最近的帖子
Daniele Baggio:
Qui ci mancano un po' di dettagli.
Versione del portale?
In che tipo di comunità siamo? una guest, una community normale, la community dell'utente?


Ciao Daniele,
hai ragione, ti premetto anche che non sono un'esperto in materia, la versione del portale è la 6.0.6, e mi riferisco come già hai intuito alla community dell'utente privata..

Daniele Baggio:
Dato che parli di role User io immagino che stai facendo riferimento alla community dell'utente (anche se allora ci vuole anche il ruolo Power User)...

Gli utenti del portale hanno solo la role User, impostato per predefinito nei settaggi del portale, in quanto non devono poter agire sulla community dell'utente pubblica, il ruoolo Power User non viene assegnato.

Daniele Baggio:

Tu vorresti mantenere la gestione dei portlet sulla pagina ma non permettere che l'utente aggiunga nuove pagine. Temo che queste azioni vadano assieme nella gestione standard del portale.


E' proprio quello che vorrei andare a realizzare. Leggendo la tua risposta, credo tu mi abbia confermato quello che temevo.

Credo che con Liferay non sia possibile realizzare una Intranet dove la home e la navigazione dei contenuti sono comuni a tutti gli utenti e che ogni utenti può personalizzare la home a proprio piacimento. Non so se sono stato chiaro.

Grazie
Michele
thumbnail
Daniele Baggio,修改在12 年前。

RE: Disabilitare Add Pages della Dockbar

Expert 帖子: 336 加入日期: 08-12-5 最近的帖子
Michele Celli:


Credo che con Liferay non sia possibile realizzare una Intranet dove la home e la navigazione dei contenuti sono comuni a tutti gli utenti e che ogni utenti può personalizzare la home a proprio piacimento. Non so se sono stato chiaro.



Diciamo che se vuoi realizzare qualcosa come iGoogle dove ogni utente personalizza una certa parte della pagina con i widget che vuole, questo Liferay standard non lo permette.
Pero' ci si puo' arrivare con un po' di sviluppo ad hoc alterando il comportamento del portale.
Ma è cosi' importante poi questo nel tuo progetto?
Michele Celli,修改在12 年前。

RE: Disabilitare Add Pages della Dockbar

Junior Member 帖子: 33 加入日期: 11-4-18 最近的帖子
Daniele Baggio:
Michele Celli:


Credo che con Liferay non sia possibile realizzare una Intranet dove la home e la navigazione dei contenuti sono comuni a tutti gli utenti e che ogni utenti può personalizzare la home a proprio piacimento. Non so se sono stato chiaro.



Diciamo che se vuoi realizzare qualcosa come iGoogle dove ogni utente personalizza una certa parte della pagina con i widget che vuole, questo Liferay standard non lo permette.
Pero' ci si puo' arrivare con un po' di sviluppo ad hoc alterando il comportamento del portale.
Ma è cosi' importante poi questo nel tuo progetto?


Purtroppo si è abbastanza importante, dovro sicuramente trovare un scorciatoia per avvicinarmi il più possibile.
Ho anche letto nel tuo ultimo post che a fine anno uscirà la nuova versione di Liferay, è una buona notizia, spero anche che abbiano sistemato il bug relativo alla validazione W3C sui link. Attualmente le pagine generate con Liferay non passano la validazione.

Per caso potresti passarmi il link dove annunciano la nuova uscita del portale ?

In ogni caso ti ringrazio moltissimo per le info che mi hai fornito.
Presto publicherò altri post stai in ascolto ^^

Saluti
Michele
thumbnail
Daniele Baggio,修改在12 年前。

RE: Disabilitare Add Pages della Dockbar

Expert 帖子: 336 加入日期: 08-12-5 最近的帖子
Notizia, credo che Liferay ver 6.1 che uscirà a fine anno permette cio' che chiedi...