留言板

[Password Policy] Parole non Consentite

thumbnail
Domenico Costa,修改在7 年前。

[Password Policy] Parole non Consentite

Regular Member 帖子: 153 加入日期: 12-5-22 最近的帖子
Ciao a tutti,

sto cercando di implementare una lista di parole non consentite come password, in modo da bloccare l'utente verso l'utilizzo di queste.

Ho abilitato nella password policy il flag Allow Dictionary Words

La nota dice:
If this is checked, then common dictionary words are allowed in the user's passwords.


Quindi deduto che questa sia l'elenco delle Password CONSENTITE, corretto??? E se voglio bloccare delle parole??

Anche se ho effettuato una prova, mi permette di registrare un utente sia con una password consentita che con una non presente in elenco, quindi sembra non funzionare...

Se qualcuno ha mai provato.... gradirei qualche consiglio


Grazie
thumbnail
Daniele Baggio,修改在7 年前。

RE: [Password Policy] Parole non Consentite

Expert 帖子: 336 加入日期: 08-12-5 最近的帖子
Non ho mai provato quella parte, ma resto in ascolto se qualcuno ha suggerimenti.

...Che tipo di password vuoi bloccare?
12345?
test?
thumbnail
Domenico Costa,修改在7 年前。

RE: [Password Policy] Parole non Consentite

Regular Member 帖子: 153 加入日期: 12-5-22 最近的帖子
Esatto cose del genere, oppure il nome e cognome della persona, non usarle come password.
Fornire un elenco...

Altrimenti sviluppo un Wrapper e mi creo io questa funzionalità. Ma la vedo come una cosa basilare e pensavo che era disponibile...
thumbnail
Daniele Baggio,修改在7 年前。

RE: [Password Policy] Parole non Consentite

Expert 帖子: 336 加入日期: 08-12-5 最近的帖子
Piuttosto di fare un wrapper e di cablare una logica custom, ricorda che puoi usare una Password policy con delle regole. Oppure implementare una password policy custom (ma non so i dettagli di questo).

Magari con delle regole di policy puoi forzare una password abbastanza complessa:

thumbnail
Domenico Costa,修改在7 年前。

RE: [Password Policy] Parole non Consentite

Regular Member 帖子: 153 加入日期: 12-5-22 最近的帖子
Ho usato quella policy, ma mi legge un elenco di password che possono essere usate. Quelle contenute nel words.txt

Io ho bisogno del ragionamento inverso, un elenco di parole che non possono essere usate.