留言板

Importazione Utenti dal CAS

Cristiano Longo,修改在7 年前。

Importazione Utenti dal CAS

New Member 帖子: 5 加入日期: 16-5-25 最近的帖子
Salve a tutti,
sto studiando la possibilità di autenticare gli utenti tramite un CAS ma senza usare ldap. L'implementazione di CAS che sto usando è quella fornita da JASIG e usata in spring. Per mettere su un CAS JASIG è necessario specificare (nel file di configurazione deployerConfigContext.xml) un authenticationManager che, nel caso specifico, date delle credenziali risponde SI/NO a seconda che l'utente debba essere autorizzato o no, ed un attributeRepository che, dato un utente, restituisce alcuni dati su questo (ad esempio nome ed email).

L'installazione del CAS che ho messo su fa riferimento ad una tabella sul mio database e di per se "funziona" (risponde correttamente SI/NO). Quando configuro il mio portale Liferay per usare questo CAS l'autenticazione ha successo ma sul log ottengo l'errore

com.liferay.portal.NoSuchUserException: No User exists with the key {companyId=xxxx, screenName=xxxxx}


perchè l'utente non è presente come utente nel portale. Esiste qualche modo per farlo importare direttamente dal CAS senza utilizzare un server LDAP?

Grazie in anticipo,
Cristiano Longo
Cristiano Longo,修改在7 年前。

RE: Importazione Utenti dal CAS

New Member 帖子: 5 加入日期: 16-5-25 最近的帖子
Sembra che il problema sia stato già trattato qui https://web.liferay.com/it/community/forums/-/message_boards/message/8065879