留言板

ServiceBuilder senza Database

Vincenzo Scaccia,修改在12 年前。

ServiceBuilder senza Database

New Member 帖子: 3 加入日期: 11-6-7 最近的帖子
Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto ho necessità di avere informazioni in merito al Service Builder.
Su internet ho trovato degli esempi su come creare e consumare dei Web service all'interno di Liferay.
Leggendo questi tutorial ho visto che partono tutti da un file chiamato ServiceBuilder.xml e che questo file consente di poter creare tutta la struttura di cui abbiamo bisogno per poter utilizzare il Web services.
Ho notato però che il presente file crea all'interno tutti i riferimenti al database, come script per la creazione della tabella, ecc.
Volevo sapere se esisteva un modo poter creare un web services, partendo sempre dal service builder, ma che non abbia bisogno di creare tabelle sul db.
Grazie a tutti per le risposte.
Vincenzo
thumbnail
Daniele Baggio,修改在12 年前。

RE: ServiceBuilder senza Database

Expert 帖子: 336 加入日期: 08-12-5 最近的帖子
scusa ma non mi è chiaro lo scopo...
Vuoi esporre un web service usando il service builder di liferay senza che questo si appoggi ad una tabella su db?
Vuoi invece dichiarare e usare un service senza che questo gestisca una tabella su db ma invece gestica dei dati provenienti da un web service esistente?
Quale delle due?
Daniele Ortenzi,修改在12 年前。

RE: ServiceBuilder senza Database

New Member 帖子: 5 加入日期: 11-6-16 最近的帖子
Salve, nella mia portlet dovrei utilizzare i dati proveniente da un webservice esistente, come devo procedere per invocare e consumare il webservice?

Grazie