Fórum

LogIn impossibile

Marco Codeluppi, modificado 8 Anos atrás.

LogIn impossibile

New Member Postagens: 19 Data de Entrada: 04/04/11 Postagens Recentes
Ciao a tutti,

dopo aver eseguito l'upgrade da liferay 6.1.1 ga2 alla versione 6.2 CE GA5 mi trovo in questa situazione: la login è impossibile a meno di installare il plugin di autologin presente anche nell'installazione precedente. Nella vecchia installazione è stato sviluppato un hook che sovrascrive questa variabile auto.login.hooks. La classe sviluppata non fa altro che chiedere l'utente al gestionale aziendale e se l'utente si autentica sul gestionale e l'utenza è presente in liferay allora avveniva la login.

Rimuovendo il plugin dovrebbe tornare tutto secondo lo standard normale e quindi seguire il normale processo interno di Liferay.
Se però rimuovo il plugin, non riesco più a fare l'operazione di Login. Una volta inserite le credenziali la finestra rimane in sospeso per un tempo indefinito con sempre la scritta "In attesa di risposta da localhost..." e sui log non compare nulla. E' tutto bloccato!

Mi date qualche spunto su cosa poter impostare per riuscire a capire cosa sta succedendo?
Avete qualche indicazione su dove poter indagare?
A qualcuno è mai capitato qualcosa di analogo?

Grazie a tutti

Marco
Marco Codeluppi, modificado 8 Anos atrás.

RE: LogIn impossibile

New Member Postagens: 19 Data de Entrada: 04/04/11 Postagens Recentes
Ciao,

problema risolto.
Attivando un po' di logging sulla fase di login ho notato che rimaneva in sospeso nel controllo della password.
Ho riguardato un po' la guida per l'upgrade,
Upgrading Liferay
e ho impostato la property passwords.encryption.algorithm.legacy=SHA che è il default della versione 6.1 .

La login classica ha ricominciato a funzionare correttamente.

Ciao ciao
MArco
thumbnail
Daniele Baggio, modificado 8 Anos atrás.

R: LogIn impossibile

Expert Postagens: 336 Data de Entrada: 05/12/08 Postagens Recentes
Grazie per l'update.
La encryption della password è sempre una cosa da tenere presente in questi casi.

@baxtheman

Sent from my Android device with Liferay.com Forums