Fórum

ZKOSS e Liferay

Manuel Salvatori, modificado 16 Anos atrás.

ZKOSS e Liferay

Junior Member Postagens: 57 Data de Entrada: 29/01/08 Postagens Recentes
Salve a tutti, è da un po di tempo ormai che utilizzo liferay ed a parte alcuni bug, sono molto soddisfatto di questo prodotto. Tuttavia come presumo sia capitato anche a voi, ho la necessità di tanto in tanto di offrire maggiore interattività all'interfaccia.

Lo strumento ZKOSS lo conosco pochissimo, lo ho provato in locale stand alone, ed ho provato ad integrarlo con liferay, ottenendo scarsi risultati.

Di seguito vi riporto i riferimenti ottenuti da una mia prima fase di ricerca, nel caso qualcuno sia interessato possiamo parlarne qui.

Sito ufficiale di zkoss
Step by step di zkoss
How to - per installare liferay e zkoss
Quello che vorrei si può fare...

STATO DEL LAVORO:
Attualmente ho creato due portlet di test, sia utilizzando una JSPPortlet sia una che utilizza struts. Quando inserisco le due portlet il contenuto non viene mostrato correttamente, la portlet contenente un esempio zul "hello world" mostra il testo ma non la finestra ed il relativo titolo.
Ho provato ad inserire l'esempio delle finestre di popup ma non viene visualizzata correttamente, i bottono sono piccolissimi, quasi incliccabili ed inoltre non producono nesssuna azione, attualmente invece sto provando l'esempio dell'evento onChange, ma anche qui le testbox di digitazione non sono visibili, viene mostrato solo il testo "onChanging textbox: instant copy:".

Rimango in attesa di eventuali commenti, grazie.

Manuel
Manuel Salvatori, modificado 16 Anos atrás.

RE: ZKOSS e Liferay

Junior Member Postagens: 57 Data de Entrada: 29/01/08 Postagens Recentes
Sono riuscito a fare il deploy di una applicazione che utilizza le librerie zk, con la gestione degli eventi ecc. Ho usato liferay 4.4.0, con le versioni precedenti ho avuto problemi, ma credo che questo sia dovuto al cattivo stato di questi ultimi, visto che ci avevo fatto parecchi test di vario tipo.

Ciao
Marcello De Marco, modificado 14 Anos atrás.

RE: ZKOSS e Liferay

New Member Postagens: 3 Data de Entrada: 25/06/09 Postagens Recentes
Ciao a tutti,
io sto incominciando adesso a fare il deploy di alcune portlet zkoss in liferay.
Se lavoro con liferay sul root context tutto funziona.
Tuttavia ho la necessità di cambiare il root context di laferay.
L'ho fatto e le portlet zkoss non funzionano più, dandomi l'errore:
"The resource you request is no longer available... This is normally caused by timeout...."
come se andasse sempre in session timeout.
Ho provato a disabilitare il CacheFilter e il GZipFilter di liferay come descritto nel post "RE: liferay 5.2.1 + tomcat + ZK broken?" e ho provato anche ad aumentare il session-timeout di zkoss, ma non ho risolto il problema.
Qualcuno ha qualche idea o ha delle portlet zkoss che funzionano su liferay su un context NON ROOT?
Grazie