掲示板

Aggiungere Piwik a Liferay 7

thumbnail
6年前 に Massimo Bevilacqua によって更新されました。

Aggiungere Piwik a Liferay 7

Regular Member 投稿: 210 参加年月日: 16/12/27 最新の投稿
Cia a tutti,

avrei bisogno di inserire piwik in liferay 7, ma no nso come fare
Ho provato a cercare su google ma non ho trovato nulla che mi aiutasse a capire.


Ho visto che in Control panel -> Instance setting ->Miscellaneus -> Analytics
c'é..."Enter one analytics system name per line" and I found "Google and Piwik".

Ma come si usa?

Grazie
thumbnail
6年前 に Denis Signoretto によって更新されました。

RE: Aggiungere Piwik a Liferay 7

Expert 投稿: 375 参加年月日: 09/04/21 最新の投稿
Ciao Massimo,

Liferay supporta out of the box Piwik e Google Analytics e Control panel -> Instance setting ->Miscellaneus -> Analytics ti server per aggiungere eventualmente altri sistemi di analytics se ti serve. Visto che hai bisogno di Piwik e che è già abilitato di default devi invece andare su ciascun sito (Liferay è multisite) ad inserire il codice javascript di tracciamento (Site -> Edit -> Advanced -> Analytics -> Piwik e inserire poi il codice javascript di tracciamento previsto dalla tua installazione di Piwik.

HTH,

Ciao,
Denis.
thumbnail
6年前 に Massimo Bevilacqua によって更新されました。

RE: Aggiungere Piwik a Liferay 7

Regular Member 投稿: 210 参加年月日: 16/12/27 最新の投稿
Ciao Denis,

grazie mille per la risposta. Il mio problema é proprio trovare lo script.

Ho provato ad installare Piwik sul mio server locale per fare un test, ma é richiesto PHP e tomcat non supporta PHP, cosí ho provato ad utilizzare Quercus, ma ha PHP 5.4.0 mentre Piwik richiede PHP 5.5.9.

Ho provato anche con JavaBridgeTemplates, ma mi restituisce un errore.

Massimo
thumbnail
6年前 に Denis Signoretto によって更新されました。

RE: Aggiungere Piwik a Liferay 7

Expert 投稿: 375 参加年月日: 09/04/21 最新の投稿
In questo caso ti consiglio di scaricare una macchina virtuale già configurata per Piwik (le trovi anche online). Questo ovviamente esula da Liferay ;)