掲示板

Gestione Permessi Singolo Utente

thumbnail
8年前 に Matteo Gnocchi によって更新されました。

Gestione Permessi Singolo Utente

Junior Member 投稿: 33 参加年月日: 10/09/06 最新の投稿
Ciao a tutti
avrei una domanda in merito alla gestione dei permessi per accedere alla modifica di un web content.
Devo creare un portale centralizzato per un ente composto da più gruppi.
Per ogni gruppo ci deve essere una sezione descrittiva modificabile solo dal responsabile.
Per ogni gruppo ci deve essere una sezione descrittiva dedicata a ogni membro, in cui solo il singolo utente può modificare la pagina.
Per la sezione descrittiva generale non ho alcun problema mentre per la pagina del singolo utente avrei bisogno di un consiglio su come poter impostare i permessi.
La mia idea è quella di creare un web content a cui associare un template in modo da guidare l'utente nell'inserimento dei campi richiesti.
Come posso associare ad ogni singolo utente l'ownership sulla pagina a lui dedicata?
Grazie Mille
thumbnail
8年前 に Daniele Baggio によって更新されました。

R: Gestione Permessi Singolo Utente

Expert 投稿: 336 参加年月日: 08/12/05 最新の投稿
Ciao,
Buona l'idea di usa un templare per guidare la gestione del contenuto, questa va bene.

Tieni conto intanto che la gestione permessi va a ruolo e non a singolo utente in liferay. A questo bisogna adattarsi.
Caso particolare però riguarda chi crea il contenuto, l'ownership di un contenuto resta solo all'utente creatore.

Facciamo una ipotesi di soluzione. Per ogni utente crei una pagina dedicata in cui inserisci un web content display.
Da amministratore usi l'impersonificazione con ogni utente, crei un web content con ogni utente.
A ogni web content lasci permessi di update solo al ruolo owner.

Potrebbe funzionare. Facci sapere.

@baxtheman

Sent from my Android device with Liferay.com Forums
thumbnail
8年前 に Matteo Gnocchi によって更新されました。

RE: R: Gestione Permessi Singolo Utente

Junior Member 投稿: 33 参加年月日: 10/09/06 最新の投稿
Ciao
Grazie Mille per l'aiuto
avevo valutato la tua ipotesi però speravo che ci fosse qualcosa che potesse evitarmi l'impersonificazione per il singolo utente.
appena arriveranno i contenuti mi metto all'opera!
Grazie!



Daniele Baggio:
Ciao,
Buona l'idea di usa un templare per guidare la gestione del contenuto, questa va bene.

Tieni conto intanto che la gestione permessi va a ruolo e non a singolo utente in liferay. A questo bisogna adattarsi.
Caso particolare però riguarda chi crea il contenuto, l'ownership di un contenuto resta solo all'utente creatore.

Facciamo una ipotesi di soluzione. Per ogni utente crei una pagina dedicata in cui inserisci un web content display.
Da amministratore usi l'impersonificazione con ogni utente, crei un web content con ogni utente.
A ogni web content lasci permessi di update solo al ruolo owner.

Potrebbe funzionare. Facci sapere.

@baxtheman

Sent from my Android device with Liferay.com Forums
thumbnail
8年前 に Jader Francia によって更新されました。

RE: R: Gestione Permessi Singolo Utente

Junior Member 投稿: 65 参加年月日: 10/01/31 最新の投稿
Beh, se non vuoi fare a mano questa cosa puoi sempre farla via codice!
Se la lista di utenti e' lunga -o questa cosa deve adattarsi in real time- fai prima a fare tutto questo con del codice che crea il web content e lo profila in automatico.

Se invece le esigenze editoriali diventassero piu' complesse -leggi: domani ti vogliono far fare piu' roba legata ai singoli utenti- puoi approcciare la cosa con una tua entity custom, ma questo e' un cinema che va valutato sui requisiti funzionali!

Solo per darti i miei 2 cent.. ;)

Ciao, J.