Foros de discusión

Ordinamento colonne SearchContainer

thumbnail
Marco Azzalini, modificado hace 6 años.

Ordinamento colonne SearchContainer

Regular Member Mensajes: 146 Fecha de incorporación: 18/11/14 Mensajes recientes
Ciao, ho un problema con un search container dove ho realizzato anche le logiche per l'ordinamento delle colonne. Sostanzialmente tutto funziona, al click sui titoli delle colonne, i dati si ordinano come previsto e alternando l'ordinamento crescente o decrescente ma SOLO se tengo il search container sulla pagina view.jsp della portlet !
Se metto il search container nella pagina reale (che ovviamente non è la view) il dati inizialmente appaiono lo stesso ma quando clicco su un titolo di colonna, mi viene caricata la pagina view.jsp, anziché la pagina originale dove si trova il search container.
Qualcuno sa dirmi perché succede questo? C'è modo di controllare la generazione degli URL degli header delle colonne ?

ciao e grazie
Marco
thumbnail
Marco Azzalini, modificado hace 6 años.

RE: Ordinamento colonne SearchContainer (Respuesta)

Regular Member Mensajes: 146 Fecha de incorporación: 18/11/14 Mensajes recientes
Risolto!
Mi era sfuggito l'uso del parametro iteratorUrl ! E' (quasi) bastato aggiungere quello ed ha funzionato tutto. Riporto la modifica perché c'è un fatto che vale la pena far notare

<liferay-portlet:renderurl varimpl="iteratorURL" windowstate="<%=LiferayWindowState.MAXIMIZED.toString() %>">
	<liferay-portlet:param name="mvcPath" value="/html/pagina.jsp" />
	<liferay-portlet:param name="userId" value="<%= String.valueOf(themeDisplay.getUserId()) %>" />
</liferay-portlet:renderurl>

<liferay-ui:search-container emptyresultsmessage="no-entries-were-found" iteratorurl="<%=iteratorURL %>" ... < code></liferay-ui:search-container>
<br><br>La particolarità da notare è l'uso di <strong>varImpl</strong> nella generazione dell'url. Se usate semplicemente <strong>var</strong> vi beccate questo strano errore che sulle prime non riuscivo a capire:<br><em>The method setIteratorURL(PortletURL) in the type SearchContainerTag is not applicable for the arguments (String)</em><br><br>Sperando che possa risparmiare qualche mal di pancia a qualcuno... ;-)<br><br>ciao<br>Marco