Foros de discusión

Aggiungere nuovo Campo a Form di Login

thumbnail
Matteo Gnocchi, modificado hace 8 años.

Aggiungere nuovo Campo a Form di Login

Junior Member Mensajes: 33 Fecha de incorporación: 6/09/10 Mensajes recientes
Ciao a tutti

Avrei l'esigenza di aggiungere un ulteriore campo da validare alla form di login standard.
Il valore del campo andrebbe poi validato con un custom field associato all'utente preso a sua volta da un server LDAP.

Per iniziare ho creato un Hook e ho aggiunto il codice html per il nuovo campo modificando il file login.jsp
Poi ho creato una classe per gesitre l'evento login.events.pre in cui riesco a prendere i dati dell'utente compreso il custom field

Ora però non riesco a capire come prendere il valore del nuovo campo aggiunto in login.jsp e come eventualmente bloccare il processo di login in caso di valori discordanti.

A questo punto mi domando se posso fare questa cosa tramite Hook oppure devo creare una portlet ad hoc.

Grazie Mille per l'aiuto!!
Matteo
thumbnail
Daniele Baggio, modificado hace 8 años.

RE: Aggiungere nuovo Campo a Form di Login

Expert Mensajes: 336 Fecha de incorporación: 5/12/08 Mensajes recientes
ciao Matteo,

la mia non è una risposta risolutiva, ma delle indicazioni.

L'ideale sarebbe fare un hook che sovrascrive il comportamento di LoginAction (la classe che gestisce il post del login). Ma via hook non è possibile in quanto LoginAction è in portal-impl e non è disponibile per essere usata come classe base in un plugin.

Quindi credo che l'unica strada possibile sia fare un plugin ext, creare una LoginExtAction e inserirla in portal-web/docroot/WEB-INF/struts-config-ext.xml.

Però, ragionando ora, penso che sia da provare anche la strada di fare un tuo portlet custom di login, alternativo a quello standard.

buon lavoro..