Foros de discusión

Hosting consigliato per deploy di Liferay

Manuel Salvatori, modificado hace 16 años.

Hosting consigliato per deploy di Liferay

Junior Member Mensajes: 57 Fecha de incorporación: 29/01/08 Mensajes recientes
Salve a tutti, volevo da voi qualche consiglio su servizi di hosting compatibili per il deploy di Liferay. Volevo sapere se qualcuno ha esperienze positive e non, su configurazioni consigliate in relazione al carico previsto e quant'altro.

Personalmente volevo provare a creare un portalino con un'affluenza stimata di 40-50 accessi al giorno massimo. Ho visto che al di là dello spazio su disco, i pacchetti sono differenziati a seconda dei contesti della webapp e la ram dedicata.

Io vorrei fare un semplice deploy su tomcat, appoggiato a MySQL, però la cosa che non sò è se ci sono problemi quando si usa la digital library, in quanto so che vengono create delle cartelle all'interno della root dell'utente, confermate? non ci ho dedicato tempo alla verifica ancora...

Qualsiasi consiglio è ben accetto

Grazie


PS: < spesa > soddisfazione emoticon
Manuel Salvatori, modificado hace 15 años.

RE: Hosting consigliato per deploy di Liferay

Junior Member Mensajes: 57 Fecha de incorporación: 29/01/08 Mensajes recientes
Finalmente sono riuscito a trovare un buon servizio di hosting, non so se è consentito fare nomi in questa sezione, ma mi sento di consigliare il servizio di hosty.it.

I prezzi sono molto buoni e l'assistenza è costante e rapidissima. Sto attualmente usanto Liferay 4.3.6 senza problemi, ho un pacchetto che mi garantisce 512Mb di heap massimo, ed in un secondo paccheto sto testando il limite a 256Mb.
Al momento sembrano andare bene tutti e due, ma sul secondo non ho ancora fatto uno stress test come si deve.

L'upload è stato semplicissimo, il servizio prevede una propria istanza di tomcat con accesso libero alla cartella catalina_Home.

Se cercate una soluzione economica non a livello enterprise ve la consiglio.

Manuel
ivan diana, modificado hace 15 años.

RE: Hosting consigliato per deploy di Liferay

New Member Mensajes: 11 Fecha de incorporación: 27/12/07 Mensajes recientes
Confermo! Io ho collaborato con Manuel quando ha usato il servizio di hosty.it e devo dire che è buon servizio.
Hai una certa flessibilità nella gestione della tua istanza dedicata di tomcat e l'assistenza è veloce e competente.

Se ne avrò ancora necessità poco ma sicuro che mi rivolgerò a loro.

saluti
domenico procopio, modificado hace 13 años.

RE: Hosting consigliato per deploy di Liferay

New Member Mensaje: 1 Fecha de incorporación: 11/08/10 Mensajes recientes
Ciao ho acquistato un piano tariffario su hosty.it per il deploy del mio Liferay 5.2.3
ma ho difficoltà :
non riesco a settare correttamente la variabile liferay.home in portal-ext.properties, perchè questa di default è impostata a un valore che sta al di fuori dell'istanza tomcat.
Potreste darmi qualche suggerimento in merito ?
Grazie mille
Domenico
Roberto Calsamiglia, modificado hace 12 años.

RE: Hosting consigliato per deploy di Liferay

Francesco Sessa, modificado hace 14 años.

RE: Hosting consigliato per deploy di Liferay

New Member Mensajes: 3 Fecha de incorporación: 15/11/09 Mensajes recientes
Manuel Salvatori:
Finalmente sono riuscito a trovare un buon servizio di hosting, non so se è consentito fare nomi in questa sezione, ma mi sento di consigliare il servizio di hosty.it.

I prezzi sono molto buoni e l'assistenza è costante e rapidissima. Sto attualmente usanto Liferay 4.3.6 senza problemi, ho un pacchetto che mi garantisce 512Mb di heap massimo, ed in un secondo paccheto sto testando il limite a 256Mb.
Al momento sembrano andare bene tutti e due, ma sul secondo non ho ancora fatto uno stress test come si deve.

L'upload è stato semplicissimo, il servizio prevede una propria istanza di tomcat con accesso libero alla cartella catalina_Home.

Se cercate una soluzione economica non a livello enterprise ve la consiglio.

Manuel


Salve,
anche io volevo prendere un pacchetto da questo Hosting, solo che mi stavo ponendo qualche domanda.
Poichè il mio sito deve avere l'"interfaccia" liferay, leggermente customizzata e una applicazione strettamente legata con il portale
(single sign on e inclusione con le IFrame...), oltre ad alcune portlet per il calendario, la chat, la mail e così via...
Ho letto sul sito dell'hosting che forniscono un solo contesto...
ma ci vuole un contesto per ognuno di questi componenti? ossia, uno per il portale, uno per il mio sistema e uno per ogni portlet che vado ad installare?

Vi ringrazio per le risposte.
Gioni Gennai, modificado hace 13 años.

RE: Hosting consigliato per deploy di Liferay

New Member Mensajes: 2 Fecha de incorporación: 24/08/08 Mensajes recientes
Manuel Salvatori:
Finalmente sono riuscito a trovare un buon servizio di hosting, non so se è consentito fare nomi in questa sezione, ma mi sento di consigliare il servizio di hosty.it.

I prezzi sono molto buoni e l'assistenza è costante e rapidissima. Sto attualmente usanto Liferay 4.3.6 senza problemi, ho un pacchetto che mi garantisce 512Mb di heap massimo, ed in un secondo paccheto sto testando il limite a 256Mb.
Al momento sembrano andare bene tutti e due, ma sul secondo non ho ancora fatto uno stress test come si deve.

L'upload è stato semplicissimo, il servizio prevede una propria istanza di tomcat con accesso libero alla cartella catalina_Home.

Se cercate una soluzione economica non a livello enterprise ve la consiglio.

Manuel


Ciao potresti indicare l'url del sito, sto cercando una soluzione anche io e mi piacerebbe dare un'occhiata per vedere come risponde.

Grazie.

Ciao Gioni