Foros de discusión

Content deployment in Liferay

Francesco Scali, modificado hace 14 años.

Content deployment in Liferay

New Member Mensajes: 14 Fecha de incorporación: 2/11/09 Mensajes recientes
Salve a tutti,
sto iniziando adesso a lavorare con Liferay..finora ho sempre lavorato,per imposizione dall'alto emoticon , con strumenti di content management non open source, in cui erano disponibili API per il passaggio automatico dei contenuti da una farm ad un'altra (esempio, passaggio dei contenuti da un ambiente di authoring, cioè di inserimento da parte degli autori, ad uno di produzione, ovvero quello esposto agli utenti finali)..esiste qualcosa di simile in Liferay? come si possono tenere allineate due farm diverse?

Inoltre Jackrabbit per cosa viene usato esattamente?

Grazie mille

Francesco
Simone Puviani, modificado hace 14 años.

RE: Content deployment in Liferay

New Member Mensajes: 6 Fecha de incorporación: 30/10/09 Mensajes recientes
Ciao,
sto iniziando adesso a lavorare con Liferay..finora ho sempre lavorato,per imposizione dall'alto emoticon , con strumenti di content management non open source, in cui erano disponibili API per il passaggio automatico dei contenuti da una farm ad un'altra (esempio, passaggio dei contenuti da un ambiente di authoring, cioè di inserimento da parte degli autori, ad uno di produzione, ovvero quello esposto agli utenti finali)..esiste qualcosa di simile in Liferay? come si possono tenere allineate due farm diverse?


Dipende da cosa devi fare.
Puoi attivare l'opzione di staging, dove liferay va in modalità "costruzione" cioè puoi fare modifiche alle pagine/portlet che metti in una pagina, e poi successivamente pubblicarle (non credo sia il tuo caso)

oppure

se devi fare una specie di catena di controllo ci sono i workflow.
Per esempio:
puoi creare un ruolo per gli utenti che possono creare articoli,
uno per chi li può editare
uno per chi li deve approvare
uno per chi li può pubblicare
poi dare una sequenza di operazioni che devono essere seguite (Crea->Edita->Approva->Pubblica)
Forse questo è il caso che assomiglia di più al tuo, ma dipende sempre da quello che devi fare. (Per attivare i workflow devi attivare anche lo staging)

Inoltre Jackrabbit per cosa viene usato esattamente?

Jackrabbit è un content repository, funziona più o meno come un CMS quindi gestisce i contenuti.