Foros de discusión

Urgente ! Collegamento a pagina personale pubblica

Marco Mr Esposito, modificado hace 14 años.

Urgente ! Collegamento a pagina personale pubblica

Junior Member Mensajes: 52 Fecha de incorporación: 24/06/09 Mensajes recientes
Su un'area pubblica dove accedono tutti e solo gli utenti registrati, voglio creare un link alla pagina
pubblica privata; ovviamente il link deve essere fatto in modo da collegare alla propria pagina dell'utente in linea.
Insomma, voglio evitare di passare dal quadro di controllo utilizzando il menù proprietario.
Come è possibile ?
Qualcuno già l'ha fatto ?
Grazie anticipatamente.
Marco Bolzan, modificado hace 14 años.

RE: Urgente ! Collegamento a pagina personale pubblica

Junior Member Mensajes: 47 Fecha de incorporación: 3/09/09 Mensajes recientes
Non mi è chiaro cosa intendi per "un link alla pagina pubblica privata", o la pagina è pubblica o è privata.

Comunque per fare link tra pagine di solito si può usare la semplice portlet che espone un contenuto, nel testo del contenuto metti il tuo link.

Per esempio in una pagina pubblica metti questa portlet con il link alla pagina privata, (un'idea elegante potrebbe essere dare poteri di visione della portlet solo agli autenticati con un certo permesso), quando l'utente si logga, vede il link e può raggiungere la pagina privata.
Marco Mr Esposito, modificado hace 14 años.

RE: Urgente ! Collegamento a pagina personale pubblica

Junior Member Mensajes: 52 Fecha de incorporación: 24/06/09 Mensajes recientes
Intendevo pubblica o privata della propria area.

"quando l'utente si logga, vede il link e può raggiungere la pagina privata."

per questio che tu dici è proprio quello che voglio fare;
non a caso ho un ruolo impostato per area intranet e tutti coloro che hanno questo ruolo accedono a quest'area.
ora però volendo fare come tu dici, che una volta loggato e entrati nell'area intranet, volendo arrivare alla mia pagina, come
faccio a impostare il link ?
perchè giustamente non può essere fisso ! es. paolo loggato andrà nella sua area, Pietro nella Sua e così via.
ma come faccio a fare questo ?
Ho visto che il link alla propria pagina è costruito in questo modo : http://localhost:8080/web/bpippo < parte fissa> e
continuando /home alla propria pagina.
In pratica non posso mettere il link fisso http://localhost:8080/web/bpapa/home ! ti pare altrimenti tutti entrano nella mia
Come posso fare ?
Grazie gentilissimo
Marco Bolzan, modificado hace 14 años.

RE: Urgente ! Collegamento a pagina personale pubblica

Junior Member Mensajes: 47 Fecha de incorporación: 3/09/09 Mensajes recientes
A primo pensiero non mi sembra si possano includere variabili nè velocity nè java in un normale web content.

quindi il mio consiglio è quello di costruirti una tua custom portlet, praticamente uguale alla login portlet.

Da essa prendi la logica e il codice che ti permette di recuperare il nome dell'utente
themeDisplay.getURLMyAccount().toString()

e poi componi il link nel modo in cui ti serve.

Per imparare a costruire custom portlet ti consiglio la sempre valida Development Guide
oppure altri riferimenti nel wiki della community