Foros de discusión

Alfresco, il suo client ed LDAP

Giacinto Claudio De Caro, modificado hace 14 años.

Alfresco, il suo client ed LDAP

Junior Member Mensajes: 44 Fecha de incorporación: 19/09/07 Mensajes recientes
Salve.

Sono riuscito a far funzionare correttamente Alfresco 3.0 (in tomcat) con LDAP e CAS.

Ora volevo fare la stessa cosa, ma installando l'alfresco client (alfresco-portlet-5.2.0.1.war) come portlet dentro liferay.
Sono riuscito nell'intento, e la portlet sembra funzionare correttamente.

Il problema è che il procedimento da me utilizzato per l'integrazione con LDAP ed alfresco 3.0 "stand alone" non funziona...
Alcune delle classi utilizzate per il dialogo con LDAP (ad esempio "org.alfresco.repo.security.authentication.ldap.LDAPAuthenticationComponentImpl" ) non sono affatto presenti nel client... ed in effetti di librerie in meno ce ne sono davvero parecchie.
Il semplice "aggiungere" le librerie mancanti prendendole dall'installazione completa di alfresco non sembra garantire un buon esito...

Sapete darmi qualche consiglio su come procedere?
Mi sembra francamente strano che alfresco client, che è pensato per funzionare all'interno di un portale, non supporti la connessione ad LDAP... in una situazione del genere viene davvero naturale tentare la strada del SSO...

Esaminando il famoso pacchetto dei cignex, a cui chiunque si avvicini a questo problema credo che abbia dato un'occhiata (nel caso.... http://liferay.cignex.com ) ho notato però che il "loro" alfresco all'interno di tomcat sembra essere la versione completa di alfresco... e non semplicemente il client.
E qui vi chiedo: è possibile fare il semplice deploy del war di alfresco dentro liferay, e vederlo come portlet?

Vi ringrazio molto