Foros de discusión

Installazione definitiva Liferay + Alfresco

vito peppe amoroso, modificado hace 14 años.

Installazione definitiva Liferay + Alfresco

New Member Mensajes: 5 Fecha de incorporación: 24/06/09 Mensajes recientes
Ciao a tutti,

dopo 1000 peripezie e letture assurde sul decine di forum, sono riuscito ad integrare Alfresco a Liferay come portlet nel seguente modo:

1) Scaricata la versione "liferay-portal-tomcat-6.0-5.2.3.zip" per Windows
2) Una volta estratta nella cartella "c:\liferay", ho dato il comando startup.bat sotto /tomcat/bin
3) http://localhost:8080, la macchina dove l'ho installato HA connessione ad Internet
4) Dopodichè, aggiungi applicazione dal menù a tendina (dopo essere entrato con amministrator "bruno"), e nel menù che compare ho cliccato in fondo "installa più applicazioni"
5) A questo punto, ho fatto un search con la parola"Alfresco" con i seguenti risultati:
*************************************************
Alfresco Client 5.2.0.1
ID: liferay/alfresco/5.2.0.1/war
Access the Alfresco 2.0 UI as a portlet.

e

Alfresco Content 5.2.0.1
ID: liferay/alfresco/5.2.0.1/war
*************************************************

Ho installati entrambi i pacchetti ma solo il primo funziona, grazie al quale vedo l'interfaccia web di alfresco, invece quando provo ad inserire la portlet "Alfresco Content" mi appare una finestra con il seguente messaggio:

"Contatta l'amministrator per configurare questo portlet. Se sei l'amministratore, clicca su configura per configurarla."

Io clikko su configura ma non mi appare nulla, o meglio una finestra vuota...Il mio scopo è quello di configurare Liferay + Alfresco con un'unica autenticazione, e fare in modo che Alfresco si occupi della gestione documentale per gli utenti di Liferay, e che ho caricati tramite LDAP.

Qualcuno può darmi qualche dritta per risolvere questi problemi??? Grazie

Non vi accalcate, mi raccomando...
thumbnail
Rocco Antonio Gatto, modificado hace 14 años.

RE: Installazione definitiva Liferay + Alfresco

New Member Mensajes: 4 Fecha de incorporación: 16/05/09 Mensajes recientes
ciao vito io sono novello nel mondo di liferay (solo 2 mesi) ma sto iniziando a odiarlo!!!

perchè non fai l'installazione classica (deploy alfresco to liferay)

dovrebbe essere semplice
-installa mySql
-configura alcuni file
-metti il file war nella cartella di deploy di liferay, avvia liferay e il gioco è fatto

sempre se non trovi altri problemi. :-)
vito peppe amoroso, modificado hace 14 años.

RE: Installazione definitiva Liferay + Alfresco

New Member Mensajes: 5 Fecha de incorporación: 24/06/09 Mensajes recientes
Ciao,

grazie per la risposta, almeno qualcuno ogni tanto risponde...

Io ho provato a seguire la guida che mi hai linkato già una settimana fa, e non ci sono assolutamete riuscito, con le versioni nuove disponibili in rete probabilmente c'è qualch eproblema non spiegato sulla guida. Tu che versioni di liferay e alfresco hai usate??? Potresti postarmi i passi dettagliati che hai seguito????

Grazie 1000 per la tua gentilezza, ciao
Giacinto Claudio De Caro, modificado hace 14 años.

RE: Installazione definitiva Liferay + Alfresco

Junior Member Mensajes: 44 Fecha de incorporación: 19/09/07 Mensajes recientes
@Antonio, purtroppo la tai facendo troppo semplice ;)
Anche perchè molte delle guide della wiki UFFICIALE risalgono più o meno all'età del bronzo...


@Peppe.
Probabilmente oramai hai risolto, ma rispondo in ogni caso a favore delle generazioni future.
D'altronde sarebbe bene, una volta risolto il problema, pubblicarne anche la soluzione... in modo da aiutare quelli che vengono dopo.
Ma purtroppo noi informatici siamo una brutta razza...

L'eccezione è dovuta alla mancanza di alcune librerie necessarieal funzionamento della portlet, e che dovrebbero trovarsi all'interno di alfresco-content-portlet-5.2.0.1.war
Sottolineo il "dovrebbero" perchè in realtà non ci sono... sul forum inglese ci si chiedeva se le portlet rilasciate siano testate da qualcuno... e la domanda in effetti appare legittima...

Le librerie mancanti (le ho prese da un'installazione di alfresco 3.2 che avevo fatto a parte) sono le seguenti:

jaxrpc-api.jar
wsdl4j.jar
wss4j-1.5.5.jar
wss4j.jar
xmlsec-1.4.1.jar
commons-discovery-0.2.jar

E vi lascio anche questo riferimento

Saluti emoticon