Foren

landing page in liferay 7

Claudio Tamietto, geändert vor 7 Jahren.

landing page in liferay 7

New Member Beiträge: 4 Beitrittsdatum: 04.01.16 Neueste Beiträge
Sto tentando di customizzare la landing page su una istanza di liferay 7

ho impostato queste due proprieta' nel file portal-ext.properties nella home di liferay
auth.forward.by.last.path=true
default.landing.page.path=

Liferay sembra ignorare l'impostazione perchè qualsiasi utente usi finisco su web/guest/home .
Temo che questo sia dovuto al fatto che l'autenticazione che utilizzo è effettuata tramite il cas .
Potete confermarmi che il motivo è quello oppure darmi qualche suggerimento per capire dove sbaglio ?
Grazie per qualsiasi riposta .
gianluca dario, geändert vor 7 Jahren.

RE: landing page in liferay 7

New Member Beitrag: 1 Beitrittsdatum: 21.06.16 Neueste Beiträge
Buongiorno.
Cas non dovrebbe essere il problema.
Hai provato a "giocare" in maniera diversa con auth.forward.by.last.path ?
Può essere che l'utente sia già loggato.
Puoi riferire come hai configurato le properties?
Claudio Tamietto, geändert vor 7 Jahren.

RE: landing page in liferay 7

New Member Beiträge: 4 Beitrittsdatum: 04.01.16 Neueste Beiträge
Per quel che ne so auth.forward.by.last.path può essere solo false o true .
In ogni caso io volevo solo provare ad impostare una landing page con la proprieta' default.landing.page.path
Al momento è vuota ma anche impostandola liferay sembra ignorarla completamente .
Speravo di scoprire qualcosa dai log ma non trovo niente .
In ogni caso il contenuto del mio file portal-ext.properties è il seguente :

jdbc.default.driverClassName=org.postgresql.Driver
jdbc.default.url=jdbc:postgresql://postgres:5432/liferay
jdbc.default.username=liferay
jdbc.default.password=
redirect.url.ips.allowed=
users.reminder.queries.custom.question.enabled=false
users.reminder.queries.enabled=false
auth.forward.by.last.path=true
default.landing.page.path=

Dalla wiki ho letto che per impostare una landing page devo comunque mettere auth.forward.by.last.path=true
in un precedente tentavivo avevo provato

auth.forward.by.last.path=true
default.landing.page.path=/group/poker

riavviato il server ho provato il login ma contina a riririgermi su
web/guest/home?p_p_id=com_liferay_login_web_portlet_LoginPortlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=maximized&p_p_mode=view&saveLastPath=false&_com_liferay_login_web_portlet_LoginPortlet_mvcRenderCommandName=%2Flogin%2Flogin

Grazie per il supporto
thumbnail
Pier Paolo Ramon, geändert vor 7 Jahren.

R: landing page in liferay 7

Junior Member Beiträge: 90 Beitrittsdatum: 25.05.10 Neueste Beiträge
Prima di tutto non mettere le tue password nei forum!

Come lo hai configurato sembra giusto. Ho appena testato su una GA1 e configurandolo da Instance Settings funziona. Prova da lì (Pannello di Controllo > Configurazione > Instance Settings).

Sent from my iPhone with Liferay.com Forums
Claudio Tamietto, geändert vor 7 Jahren.

RE: R: landing page in liferay 7

New Member Beiträge: 4 Beitrittsdatum: 04.01.16 Neueste Beiträge
ho provalo da Control Panel ma non funziona lo stesso .
Sono convinto che il malfunzionamento derivi dal fatto che il login viene fatto esternamente sul CAS e quindi un redirect su liferay .
ho fatto altri due esperimenti :
ho impostato il log a info per la classe com.liferay.portal.events.DefaultLandingPageAction e nel log trovo :

13:10:11,389 INFO [http-apr-8443-exec-4][DefaultLandingPageAction:63] default.landing.page.path=/group/poker

quindi l'azione viene eseguita ma non funziona lo stesso .

ho invece provato ad impostare la proprieta'
company.default.home.url=/group/poker

e in questo modo funziona .

dal codice su Git del file DefaultLandingPageAction.java non fa altro che imposatre un attributo di sessione

session.setAttribute(WebKeys.LAST_PATH, lastPath);

Temo che per risolvere il problema l'unica strada possibile sia quella di scrivere un hook di post login .
thumbnail
Pier Paolo Ramon, geändert vor 7 Jahren.

R: landing page in liferay 7

Junior Member Beiträge: 90 Beitrittsdatum: 25.05.10 Neueste Beiträge
La presenza dell'attributo in request spiega perché auth.forward.by.last.path deve essere attivo.

Può essere che l'implementazione dell'auth in CAS non onori correttamente le redirect. Alla fine della login dove manda CAS?

Sent from my iPhone with Liferay.com Forums
Claudio Tamietto, geändert vor 7 Jahren.

RE: R: landing page in liferay 7

New Member Beiträge: 4 Beitrittsdatum: 04.01.16 Neueste Beiträge
una volta effettuata la validazione il cas ( se ho capito bene come funziona ) dovrebbe effettuare un redirect a /c/portal/login del portale
come sembra dal trace di network del mio browser qui di seguito :

https://biplatform.######.it/c/portal/login?redirect=%2F&refererPlid=32895&p_l_id=20150&ticket=ST-85-y1ldocCL2vndh3Huh3zG-cas01.example.org' -H 'Accept-Encoding: gzip, deflate, sdch' -H 'Accept-Language: it-IT,it;q=0.8,en-US;q=0.6,en;q=0.4' -H 'Upgrade-Insecure-Requests: 1' -H 'User-Agent: Mozilla/5.0 (Linux; Android 6.0; Nexus 5 Build/MRA58N) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/46.0.2490.76 Mobile Safari/537.36' -H 'Accept: text/html,application/xhtml+xml,application/xml;q=0.9,image/webp,*/*;q=0.8' -H 'Referer: https://auth.######.it:8443/cas/login?service=https%3A%2F%2Fbiplatform.######.it%2Fc%2Fportal%2Flogin%3Fredirect%3D%252F%26refererPlid%3D32895%26p_l_id%3D20150' -H 'Cookie: __zlcmid=Xdf5pHBrdNlF55; _ga=GA1.2.1942848103.1447171767; COOKIE_SUPPORT=true; GUEST_LANGUAGE_ID=en_US; JSESSIONID=D31F5AE4021460AF1BEBCFACC4A1B4F9' -H 'Connection: keep-alive' -H 'Cache-Control: max-age=0' --compressed

una volta validato il token credo che Liferay proceda come nel caso di un login mormale e in effetti non mi spiego il malfunzionamento .
Nei log purtroppo non c'è alcun warning o errore , sembra semplicemente ignorare la chiave di sessione LAST_PATH ( che pure è impostata correttamente )