Forums

Home » Liferay Portal » Italiano

Combination View Flat View Tree View
Threads [ Previous | Next ]
toggle
ANTONIO MULASSO
Installazione da zero liferay
November 26, 2012 8:45 AM
Answer

ANTONIO MULASSO

Rank: New Member

Recent Posts

Ciao ragazzi, visto che sono nuovo dell'argomento. Vorrei iniziare ad usare liferay, vengo dal mondo windows e sto cercando da un lato imparare ad usare e configurare un portale ed facendo delle ricerche ho visto liferay portal la versione community edition, al momento è l'edizione open source che fa al caso mio, dall'altro lato il linguaggio java. Ora vi chiedo delle dritte per installare da zero su un macchina windows 7 oppure win2008R2, con un pò di pazienza con una persona che sta al digiuno di queste tecniche come me.

Grazie fin d'ora
Antonio
Marco Mancini
RE: Installazione da zero liferay
December 4, 2012 1:26 AM
Answer

Marco Mancini

Rank: New Member

Recent Posts

Salve,

Sono felice del tuo interesse su liferay.

Personalmente utilizzio liferay su macchine windows(per lo sviluppo), linux(per la produzione) con database mysql /postgress.

Su windows 7 e windows non ho mai avuto nessun problema non ho mai installato il prodotto sul 2008.

Per mysql stai attento a configurare la codifica del tuo schema in utf-8 altrimenti potresti avere problemi ad installare alcune portlet tra cui la social office.

Per la memoria del sistema utilizza il file catalina_opt e concidi al povero liferay almeno 2 GB di ram (mi raccomando xmx e xms con lo stesso valore) comunque puoi dare un occhio a questo link per indicazioni su come gestire questi parametri http://www.liferay.com/web/shuyang.zhou/blog/-/blogs/2609369

Poi ci sarebbe molto da dire ... ma devo tornare a lavoro ;-D comunque chiedi pure, semmai prova a fare delle domande più mirate.

-Marco

Participate in the State of Liferay Community 2017. Help the community and even win some prizes!